Esplorate gli edifici Art Déco degli anni Trenta di Wellington
Wellington è un tesoro di architettura Art Déco. Tra le due guerre mondiali, la città conobbe un boom edilizio che ne trasformò lo skyline. Emersero nuovi stili, ispirati al passato ma con lo sguardo rivolto al futuro.
Gli anni Venti furono un'epoca d'oro per l'architettura di Wellington, grazie a un'economia fiorente. Gli anni '30 portarono la depressione, ma anche l'intervento del governo. Il governo costruì grandi edifici pubblici come la stazione ferroviaria di Wellington e il Museo Nazionale. Questi edifici erano più grandi, più forti e più eleganti di prima.
Gli stili più popolari degli anni Trenta erano l'Art Déco, il Moderno e il Classicismo spoglio. L'Art Déco era uno stile che celebrava la geometria e la semplicità. Utilizzava l'ornamento per creare un senso di modernità. Il Moderno era uno stile che portava l'Art Déco a un livello superiore. Utilizzava curve e superfici lisce per imitare le forme di navi, treni e automobili. Il classicismo spoglio era uno stile che utilizzava caratteristiche e motivi classici, ma con meno decorazioni. Dava un'impressione di grandezza e autorità.
Unitevi a noi in questo tour e ammirate la bellezza e la varietà degli edifici Art Déco di Wellington.
Questo è basato su/include i dati del Comune di Wellington.
Traduzione AI
Anahera Moore, il creatore di questo tour, è nel piano Cya On The Road Pro, ora potenziato con la traduzione automatica AI! Ciò significa che ora potete esplorare questo tour nella lingua che preferite, tra cui:
Suggerimento rapido: modificate la lingua di sistema del vostro telefono per visualizzare questo tour nella lingua prescelta nell'app.
Scarica l'applicazione
Scoprite 30 gemme nascoste con storie audio accattivanti, esplorate gli hotel più quotati nelle vicinanze, trovate voli convenienti e gustate i migliori piatti locali: tutto con l'app Cya On The Road.
Scaricatela subito e cercate Explore Wellington's 1930s Art Deco Buildings.