Sentiero di San Gilberto - Cya On The Road

Sentiero di San Gilberto

๐Ÿ“ Cortona, Tuscany, Italy

Distanza e tempo stimati: 11.0km / 3 hrs 40 mins

Il percorso prende il nome dal pozzo di San Gilberto situato lungo la strada provinciale nei pressi di Montecchio. Il punto di partenza del percorso è in località Monsigliolo, dove il Sentiero di San Gilberto si innesta con il Sentiero dei Principi (la parte che percorre il torrente Esse); da qui attraverso i campi coltivati, le siepi spontanee ed i boschetti di querce si procede per Manzano dove è possibile ammirare le splendide ville Passerini, Fierli e la tenuta Magi (oggi di proprietà dei Tenimenti D’Alessandro) con villa e fattoria circondate da un magnifico parco.. Si procede poi per Borgonovo, Cignano, Centoia e le Capezzine zona di produzione vinicola rilevante.

Informazioni sull'autore

MAEC
Punto di partenza per la visita al MAEC Parco รจ l'info-point in loc. Sodo, ai piedi di Cortona, dove sosrgono le monumentali tombe etrusche.

Scarica l'app

Per sbloccare l'esperienza completa, che include 8 gemme nascoste, ciascuna con storie audio coinvolgenti, oltre a utili funzioni che ti guideranno nel tuo viaggio, scarica l'app Cya On The Road.

Una volta nell'app, cerca semplicemente il nome del tour Sentiero di San Gilberto per iniziare.