Benvenuti. Vi portiamo alla scoperta di Montalbano Elicona!Questo piccolo borgo nell'entroterra della Città Metropolitana di Messina è famoso per aver mantenuto intatte nei secoli le caratteristiche degli antichi borghi medievali. Passeggiando per i suoi vicoli, proverete infatti la forte sensazione di essere tornati indietro nel tempo. E questo è solo uno dei motivi per cui Montalbano fa parte del circuito dei Borghi più belli d'Italia. Montalbano Elicona si trova incastonato nello splendido scenario tra i Nebrodi e le isole Eolie, ad un'altitudine di circa 900 metri ed è un luogo talmente affascinante che è stato proclamato Borgo dei Borghi nel 2015. Tappa dopo tappa, ciò che vi colpirà maggiormente è l'imponente Castello Svevo-Aragonese che sovrasta la città dall'alto, nonché l'atmosfera ricca di storia, arte e cultura.Prima di partire col nostro tour, vi invitiamo intanto a fare un giro virtuale nel nostro bel borgo.Questa audioguida è stata realizzata da Marialuisa Calatozzo, per conto del Servizio Turistico di Messina e fa parte del progetto Sicilia Beni Culturali per izi.TRAVEL coordinato da Elisa Bonacini, Università di Catania.La voce narrante è di Marialuisa Calatozzo.
Informazioni sull'autore
Visit Sicily - Assessorato Regionale Turismo e Spettacolo SiciliaScarica l'app
Per sbloccare l'esperienza completa, che include 12 gemme nascoste, ciascuna con storie audio coinvolgenti, oltre a utili funzioni che ti guideranno nel tuo viaggio, scarica l'app Cya On The Road.
Una volta nell'app, cerca semplicemente il nome del tour Montalbano Elicona: un viaggio indietro nel tempo nel Borgo dei Borghi per iniziare.


