Il Sentiero della Rocca Creusa costeggia l'anfiteatro di Rocche più scenografiche dell'area, dove la vegetazione nasconde la grotta in cui visse il leggendario personaggio dell'eremita, ricordato anche in un racconto di Giovanni Arpino.L'itinerario serpeggia in un bosco misto che degrada nel fondovalle coltivato a noccioleti e mais di borgata Moreis e risale, su una strada ombreggiata e costeggiata da pareti di rocche, verso il paese di Pocapaglia incrociando piloni votivi e chiesette campestri. Il Sentiero ha inizio nella piazza principale di Pocapaglia, piazza Principessa Maria Pia, in prossimità della Chiesa parrocchiale dei SS. Giorgio e Donato. Sulla piazza è possibile fare una sosta panoramica sull'affaccio di Rocche che lambisce il centro abitato.
Informazioni sull'autore
Ecomuseo delle Rocche del RoeroScarica l'app
Per sbloccare l'esperienza completa, che include 9 gemme nascoste, ciascuna con storie audio coinvolgenti, oltre a utili funzioni che ti guideranno nel tuo viaggio, scarica l'app Cya On The Road.
Una volta nell'app, cerca semplicemente il nome del tour Sentiero della Rocca Creusa - Ecomuseo delle Rocche del Roero per iniziare.


