MEMORIA URBIS - Tracce nascoste di archeologia urbana a Catania - Cya On The Road

MEMORIA URBIS - Tracce nascoste di archeologia urbana a Catania

📍 Catania, Sicily, Italy

Distanza e tempo stimati: 2.5km / 1 hr 14 mins

L’antico vive con noi, ma spesso non è facile mantenere memoria del palinsesto stratigrafico di una città.Questa audioguida è stata realizzata nel 2017 dagli studenti della classe IV H del Liceo "Nicola Spedalieri" in Alternanza Scuola Lavoro, con l'aiuto del prof. Edoardo Tortorici del Dipartimento di Scienze Umanistiche e della tutor scolastica prof.ssa Claudia Motta e fa parte del progetto Sicilia Beni Culturali per izi.TRAVEL coordinato dalla dott.ssa Elisa Bonacini dell'Università di Catania. Le descrizioni e la localizzazione dei siti sono basate sul volume “Catania Antica. La Carta Archeologica”, a cura di Edoardo Tortorici.La voce narrante di questa introduzione è di Claudia Motta.

Informazioni sull'autore

Dipartimento di Scienze Umanistiche - Università di Catania
Il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell'Università di Catania ha sede presso l'ex Monastero dei Benedettini, dichiarato sito UNESCO.

Scarica l'app

Per sbloccare l'esperienza completa, che include 16 gemme nascoste, ciascuna con storie audio coinvolgenti, oltre a utili funzioni che ti guideranno nel tuo viaggio, scarica l'app Cya On The Road.

Una volta nell'app, cerca semplicemente il nome del tour MEMORIA URBIS - Tracce nascoste di archeologia urbana a Catania per iniziare.