L’antico vive con noi, ma spesso non è facile mantenere memoria del palinsesto stratigrafico di una città.Questa audioguida è stata realizzata nel 2017 dagli studenti della classe IV H del Liceo "Nicola Spedalieri" in Alternanza Scuola Lavoro, con l'aiuto del prof. Edoardo Tortorici del Dipartimento di Scienze Umanistiche e della tutor scolastica prof.ssa Claudia Motta e fa parte del progetto Sicilia Beni Culturali per izi.TRAVEL coordinato dalla dott.ssa Elisa Bonacini dell'Università di Catania. Le descrizioni e la localizzazione dei siti sono basate sul volume “Catania Antica. La Carta Archeologica”, a cura di Edoardo Tortorici.La voce narrante di questa introduzione è di Claudia Motta.
Informazioni sull'autore
Dipartimento di Scienze Umanistiche - Università di CataniaScarica l'app
Per sbloccare l'esperienza completa, che include 16 gemme nascoste, ciascuna con storie audio coinvolgenti, oltre a utili funzioni che ti guideranno nel tuo viaggio, scarica l'app Cya On The Road.
Una volta nell'app, cerca semplicemente il nome del tour MEMORIA URBIS - Tracce nascoste di archeologia urbana a Catania per iniziare.


