La grande @ttrazione vi segnala un itinerario di quattro giorni, con tappe che alternano la meraviglia culturale all’eccellenza enogastronomica.Cremona è la vostra prima tappa, con il Saper Fare Liutario e con il Museo del Violino come protagonisti. Dal patrimonio immateriale di Cremona, attraversando il cuore della Pianura Padana, potete prendervi una pausa a Vescovato e poi raggiungere Piadena, per visitare il Museo Platina. Il museo ospita le rarità del Sito Palafitticolo Lagazzi e si trova a pochi chilometri da Sabbioneta. Prima di giungere alla Città Ideale per eccellenza, potreste passare anche per il sorprendente Borgo di Castelponzone, e visitare il Museo dei Cordai.La Città Ideale di Vespasiano è preludio alla tappa successiva, Mantova,meraviglia del Rinascimento italiano. Il terzo giorno, dai palazzi mantovani, potrete ripercorrere la storia a ritroso giungendo a Cavriana,visitare il Museo con le collezioni archeologiche del Sito Castellaro Lagusello e avvicinarvi al Lago di Garda.A Desenzano del Garda, dopo una visita al Museo Rambotti, l’itinerario fa tappa a Brescia concludendo il tour al complesso Monastico San Salvatore, Museo di Santa Giulia, Castello e vestigia romane (Capitolium).Le tappe di Cavriana e Desenzano possono essere alternate anche con le tappe di Manerba del Garda e Gavardo. A Manerba del Garda si trova il Museoil Museo Archeologico della Valtenesi che ospita i reperti del Sito Palafitticolo San Sivino. A Gavardo, il Museo Archeologico della Vallesabbia espone i ritrovamenti del Sito Lucone di Polpenazze del Garda.
Informazioni sull'autore
GAL Oglio Po terre d'acqua Soc.Cons.a.r.l.Scarica l'app
Per sbloccare l'esperienza completa, che include 11 gemme nascoste, ciascuna con storie audio coinvolgenti, oltre a utili funzioni che ti guideranno nel tuo viaggio, scarica l'app Cya On The Road.
Una volta nell'app, cerca semplicemente il nome del tour Patrimonio dell’Umanità – La grande @ttrazione di Cremona, Mantova e Brescia per iniziare.


