Patrimonio dell’Umanità – La grande @ttrazione di Cremona, Mantova e Brescia - Cya On The Road

Patrimonio dell’Umanità – La grande @ttrazione di Cremona, Mantova e Brescia

📍 Cremona, Lombardy, Italy; Vescovato, Lombardy, Italy; Piadena Drizzona, Lombardy, Italy; Scandolara Ravara, Lombardy, Italy; Sabbioneta, Lombardy, Italy; Mantua, Lombardy, Italy; Cavriana, Lombardy, Italy; Manerba del Garda, Lombardy, Italy; Desenzano del Garda, Lombardy, Italy; Polpenazze del Garda, Lombardy, Italy; Brescia, Lombardy, Italy

Distanza e tempo stimati: 175.6km / 3 hrs 53 mins

La grande @ttrazione vi segnala un itinerario di quattro giorni, con tappe che alternano la meraviglia culturale all’eccellenza enogastronomica.Cremona è la vostra prima tappa, con il Saper Fare Liutario e con il Museo del Violino come protagonisti. Dal patrimonio immateriale di Cremona, attraversando il cuore della Pianura Padana, potete prendervi una pausa a Vescovato e poi raggiungere Piadena, per visitare il Museo Platina. Il museo ospita le rarità del Sito Palafitticolo Lagazzi e si trova a pochi chilometri da Sabbioneta. Prima di giungere alla Città Ideale per eccellenza, potreste passare anche per il sorprendente Borgo di Castelponzone, e visitare il Museo dei Cordai.La Città Ideale di Vespasiano è preludio alla tappa successiva, Mantova,meraviglia del Rinascimento italiano. Il terzo giorno, dai palazzi mantovani, potrete ripercorrere la storia a ritroso giungendo a Cavriana,visitare il Museo con le collezioni archeologiche del Sito Castellaro Lagusello e avvicinarvi al Lago di Garda.A Desenzano del Garda, dopo una visita al Museo Rambotti, l’itinerario fa tappa a Brescia concludendo il tour al complesso Monastico San Salvatore, Museo di Santa Giulia, Castello e vestigia romane (Capitolium).Le tappe di Cavriana e Desenzano possono essere alternate anche con le tappe di Manerba del Garda e Gavardo. A Manerba del Garda si trova il Museoil Museo Archeologico della Valtenesi che ospita i reperti del Sito Palafitticolo San Sivino. A Gavardo, il Museo Archeologico della Vallesabbia espone i ritrovamenti del Sito Lucone di Polpenazze del Garda.

Informazioni sull'autore

GAL Oglio Po terre d'acqua Soc.Cons.a.r.l.
Il Gruppo di Azione Locale Oglio Po terre d'acqua è nato nel 2002 come soggetto attuatore dell'Iniziativa Comunitaria Leader Plus.

Scarica l'app

Per sbloccare l'esperienza completa, che include 11 gemme nascoste, ciascuna con storie audio coinvolgenti, oltre a utili funzioni che ti guideranno nel tuo viaggio, scarica l'app Cya On The Road.

Una volta nell'app, cerca semplicemente il nome del tour Patrimonio dell’Umanità – La grande @ttrazione di Cremona, Mantova e Brescia per iniziare.