Pur essendo una colonia libera unica nel suo genere, il South Australia non è esente da un passato criminale molto colorato. I siti inclusi in questo tour rappresentano l'istituzione della legge e dell'ordine nello Stato, alcuni dei quali risalgono ai primi giorni della colonia stessa.
Tra i luoghi di maggiore interesse vi sono la Magistrates Court, costruita nel 1847-1850 e nota per il suo inizio piuttosto controverso, e la Supreme Court, uno degli edifici più imponenti di Victoria Square costruito in pietra arenaria di Tea Tree Gully.
La maggior parte di questi edifici è chiusa al pubblico, ma i visitatori possono entrare nell'Adelaide Gaol, costruito nel 1840-1841 poco dopo la fondazione della colonia. L'Adelaide Gaol ospita oggi un museo che presenta la storia del sito e i visitatori possono partecipare a tour autoguidati, guidati e persino a tour fantasma.
Fonte: Fondo Nazionale dell'Australia Meridionale
Informazioni sull'autore
Romina EliseTraduzione AI
Romina Elise è su Cya On The Road PRO, ora potenziato con la traduzione automatica basata sull'intelligenza artificiale! Ciò significa che ora puoi esplorare questo tour nella lingua che preferisci, tra cui:
Suggerimento rapido: modificate la lingua di sistema del vostro telefono per visualizzare questo tour nella lingua prescelta nell'app.
Scarica l'app
Per sbloccare l'esperienza completa, che include 8 gemme nascoste, ciascuna con storie audio coinvolgenti, oltre a utili funzioni che ti guideranno nel tuo viaggio, scarica l'app Cya On The Road.
Una volta nell'app, cerca semplicemente il nome del tour Adelaide - Crime and Mayhem per iniziare.


