Sapevate che il centro di Auckland era una spiaggia? È vero, Fore Street (ora Fort Street) era una volta la costa fino a quando la città non ha recuperato terreno dal mare e costruito Quay Street alla fine del 1800.
Questo trasformò il lungomare in un vivace centro di commercio e trasporto, con navi, treni e carri che trasportavano le merci da e verso i magazzini, le fabbriche e gli uffici di alcune delle aziende più importanti di Auckland.
Il centro della città fiorì negli anni '70 e '80 del XIX secolo grazie al boom dell'industria e del commercio. Subì una flessione durante la Depressione, ma si riprese all'inizio del 1900 quando l'Auckland Harbour Board migliorò i moli e costruì il maestoso Ferry Building su Quay Street.
La parte orientale della città era il cuore della navigazione e del commercio e un luogo vivace e rumoroso, con i treni che percorrevano Quay Street insieme alle auto e ai pedoni fino agli anni Settanta.
Oggi si possono ancora vedere molti degli edifici storici che conferiscono alla zona il suo fascino distintivo. Essi contrastano con i moderni grattacieli che svettano nella parte occidentale della città, riqualificata negli anni Sessanta e Settanta.
Unitevi a noi in questo tour per esplorare l'affascinante storia e l'architettura del centro di Auckland.
Questo tour si basa su/include dati del Consiglio di Auckland.
Informazioni sull'autore
Anahera MooreTraduzione AI
Anahera Moore è su Cya On The Road PRO, ora potenziato con la traduzione automatica basata sull'intelligenza artificiale! Ciò significa che ora puoi esplorare questo tour nella lingua che preferisci, tra cui:
Suggerimento rapido: modificate la lingua di sistema del vostro telefono per visualizzare questo tour nella lingua prescelta nell'app.
Scarica l'app
Per sbloccare l'esperienza completa, che include 26 gemme nascoste, ciascuna con storie audio coinvolgenti, oltre a utili funzioni che ti guideranno nel tuo viaggio, scarica l'app Cya On The Road.
Una volta nell'app, cerca semplicemente il nome del tour From sea to sky: A walk through Auckland's ever-changing city centre per iniziare.


