Bathurst non è solo un'affascinante cittadina di campagna. È anche un luogo dove la storia prende vita. A partire dagli anni Sessanta dell'Ottocento, Bathurst conobbe un vero e proprio boom con l'arrivo della Great Western Railway e la fioritura della coltivazione del grano occidentale. Questo portò alla nascita di Milltown (South Bathurst), una vivace comunità di lavoratori delle ferrovie e dei mulini e delle loro famiglie che costruirono i propri pub, negozi, scuole e chiese.
Le tracce del patrimonio e della cultura di Milltown sono visibili ancora oggi in questa passeggiata autoguidata. Questo tour vi porterà dalla stazione ferroviaria di Bathurst, uno splendido esempio di architettura vittoriana che fungeva da porta d'ingresso per l'Ovest, alla Chifley Home, la modesta casa di uno dei più influenti primi ministri australiani, Ben Chifley. Lungo il percorso, sentirete parlare delle persone che hanno plasmato il passato e il presente di Bathurst e vedrete l'architettura e i punti di riferimento che raccontano le loro storie. Che siate appassionati di storia o semplicemente curiosi, questa passeggiata vi darà una nuova prospettiva di Bathurst e delle sue gemme nascoste.
Prendete il vostro telefono e preparatevi a vivere un'avventura nel tempo e nello spazio.
Informazioni sull'autore
Karolina FosterTraduzione AI
Karolina Foster è su Cya On The Road PRO, ora potenziato con la traduzione automatica basata sull'intelligenza artificiale! Ciò significa che ora puoi esplorare questo tour nella lingua che preferisci, tra cui:
Suggerimento rapido: modificate la lingua di sistema del vostro telefono per visualizzare questo tour nella lingua prescelta nell'app.
Scarica l'app
Per sbloccare l'esperienza completa, che include 21 gemme nascoste, ciascuna con storie audio coinvolgenti, oltre a utili funzioni che ti guideranno nel tuo viaggio, scarica l'app Cya On The Road.
Una volta nell'app, cerca semplicemente il nome del tour Bathurst: From Railway Boom to Chifley’s Home per iniziare.


