L'area oggi conosciuta come Carlton North si sviluppò a partire dagli anni '50 del XIX secolo come avamposto della città di Melbourne. Un famoso geometra, Clement Hodgkinson, rilevò l'area nel 1869 e avviò il piano Carlton North come estensione dei sobborghi residenziali di Melbourne. L'annuncio del 1883 delle vie Rathdowne e Nicholson come futuri percorsi del tram a cavo portò il cambiamento più importante, con uno sviluppo denso e residenziale di case a terrazza in quasi tutte le strade a nord fino a Park Street. Intorno al 1915, il sobborgo era praticamente completo, con edifici religiosi e scolastici e servizi governativi.
La Carlton North che vediamo oggi è un sobborgo residenziale altamente omogeneo del XIX e dell'inizio del XX secolo, in gran parte occupato da un fitto sviluppo di case a schiera, inserite in un rigido reticolo rettilineo di strade nord-sud ed est-ovest, servite da corsie posteriori come caratteristica obbligatoria della vita cortese suburbana dell'epoca. Gli annessi posteriori originali sono parte integrante del carattere dell'epoca vittoriana ed edoardiana di Carlton North e rivestono un particolare significato storico nei casi in cui le case si trovino su lotti d'angolo, dove gli annessi sono esposti alla vista del pubblico.
Le tracce delle comunità ebraiche, greche, italiane, libanesi e turche che si sono insediate nel sobborgo sono ancora evidenti nei luoghi di ritrovo della comunità, come le chiese e le moschee. Oltre ai luoghi di ritrovo, ci sono le ristrutturazioni delle case che hanno trasformato l'Italianate di epoca vittoriana in una forma di Italianate del secondo dopoguerra. Tutti questi luoghi sono pietre miliari nello sviluppo di Carlton North come centro di accoglienza per gli immigrati.
Questo tour si basa sui dati del Consiglio comunale di Yarra'.
Informazioni sull'autore
The Yarra WalksTraduzione AI
The Yarra Walks è su Cya On The Road PRO, ora potenziato con la traduzione automatica basata sull'intelligenza artificiale! Ciò significa che ora puoi esplorare questo tour nella lingua che preferisci, tra cui:
Suggerimento rapido: modificate la lingua di sistema del vostro telefono per visualizzare questo tour nella lingua prescelta nell'app.
Scarica l'app
Per sbloccare l'esperienza completa, che include 20 gemme nascoste, ciascuna con storie audio coinvolgenti, oltre a utili funzioni che ti guideranno nel tuo viaggio, scarica l'app Cya On The Road.
Una volta nell'app, cerca semplicemente il nome del tour Carlton North Heritage Walk per iniziare.


