Sentiero di scoperta del ponte di Murray
La vostra scoperta inizia con un omaggio al popolo Ngarrindjeri, i proprietari tradizionali della terra su cui camminate oggi.
Storia dei Ngarrindjeri
Il popolo Ngarrindjeri è l'abitante originario delle terre e delle acque del fiume Murray, dei laghi inferiori e della regione di Coorong.
I Ngarrindjeri erano conosciuti come "eccezionali artigiani" specializzati in cesteria, stuoie e reti, con testimonianze che indicano che per catturare gli emù venivano usate reti lunghe più di 100 metri (330 piedi). I colonizzatori sostenevano che le reti da loro fabbricate per la pesca fossero superiori a quelle utilizzate dagli europei.
La prima storia europea
Il primo europeo ad arrivare nella zona fu il capitano Charles Sturt che, incaricato di risolvere il grande mistero del perché così tanti fiumi fluissero verso ovest dalla Great Dividing Range (spesso noto come la questione dell'esistenza o meno di un mare interno in Australia), alla fine del 1829 scese a remi con una baleniera lungo il Murrumbidgee e raggiunse la confluenza con il Darling River il 23 gennaio 1830, chiamando il corso d'acqua principale Murray River. Continuò a scendere lungo il più grande fiume australiano passando Murray Bridge all'inizio di febbraio e raggiungendo il lago Alexandrina, alla foce del fiume, il 9 febbraio 1830.
Dopo le prime navigazioni sul fiume Murray, nel 1852 vennero eretti fari e segnali di navigazione tra Goolwa e Wellington per consentire un passaggio sicuro attraverso i laghi. Nel 1854 ebbe inizio il commercio fluviale e due anni dopo George Edwards e la sua famiglia furono i primi coloni europei di Murray Bridge.
Nel 1864, una proposta di costruire un ponte sul Murray fu presentata in parlamento da un comitato ristretto. Il ponte fu inaugurato nel 1879 dopo sei anni di costruzione. Nel 1886 la linea ferroviaria Adelaide-Melbourne attraversò il ponte, garantendo l'importanza della città come collegamento vitale attraverso il fiume.
L'insediamento originario fu tracciato nel 1883 e si chiamava Mobilong. Il terreno fu venduto ad Adelaide nel 1884 con l'annuncio "Commercianti di Murray, lanaioli, costruttori e tutti gli uomini d'affari. Prestate attenzione a ciò che vi viene ora offerto". In seguito fu chiamato Edwards Crossing, ma divenne Murray Bridge quando fu costruito un nuovo ponte ferroviario sul fiume nel 1924.
Godetevi una piacevole passeggiata di un'ora e mezza intorno a Murray Bridge e scoprite la cultura indigena, il patrimonio ferroviario e le splendide viste sul fiume e sull'ambiente circostante. Vi è la possibilità di estendere la passeggiata e scoprire altri luoghi della nostra regione o semplicemente rilassarsi e concedersi qualche prelibatezza locale o una terapia al dettaglio.
Questo dato si basa/include i dati della città rurale di Murray Bridge.
Traduzione AI
Lucie Stanton, il creatore di questo tour, è nel piano Cya On The Road Pro, ora potenziato con la traduzione automatica AI! Ciò significa che ora potete esplorare questo tour nella lingua che preferite, tra cui:
Suggerimento rapido: modificate la lingua di sistema del vostro telefono per visualizzare questo tour nella lingua prescelta nell'app.
Scarica l'applicazione
Scoprite 15 gemme nascoste con storie audio accattivanti, esplorate gli hotel più quotati nelle vicinanze, trovate voli convenienti e gustate i migliori piatti locali: tutto con l'app Cya On The Road.
Scaricatela subito e cercate Murray Bridge Discovery Trail.