Dai giacimenti d'oro alle favole: Esplorando Uralla - Cya On The Road

Dai giacimenti d'oro alle favole: Esplorando Uralla

📍 Uralla, NSW, Australia

Distanza e tempo stimati: 1.5km / 1 hr 11 mins

Benvenuti nell'affascinante città di Uralla! Prendetevi il vostro tempo, guardatevi intorno e tenete gli occhi aperti: ci sono molte sorprese che aspettano di essere scoperte nelle sue strade e nei suoi vicoli! Mentre siete qui, fate attenzione al traffico: vorrete andarvene con delle storie, non con dei graffi!

Qui non troverete grandi palazzi; quelli furono costruiti fuori città dagli squatter che iniziarono a colonizzare le Tablelands negli anni Trenta del XIX secolo. Troverete invece edifici costruiti a partire dalla terra stessa: mattoni fatti con l'argilla presa dalla riva del torrente, basalto e granito nelle vicinanze, porte e finestre in cedro portate da Maitland con i carri trainati da buoi e delicati merletti in ferro provenienti dalla fonderia locale.

La storia di Uralla iniziò umilmente negli anni '40 del XIX secolo, con poche capanne di corteccia raggruppate vicino al torrente e alla strada principale. Poi arrivò la corsa all'oro a Rocky River nel 1852, che attirò migliaia di cercatori d'oro, tra cui molti provenienti dalla Cina. Nel 1855, la township era stata ufficialmente censita e la strada principale si era spostata su Bridge Street. L'arrivo della ferrovia nel 1882 fu un'occasione importante per i 380 residenti di Uralla.

Nel corso degli anni, le tavole di legno furono sostituite da mattoni e l'automobile rese più accessibile la vicina città di Armidale. La popolazione di Uralla rimase stabile per decenni, con pochi nuovi edifici e molti vecchi conservati dal tempo e dall'incuria. Negli anni Settanta, i nuovi arrivati cominciarono ad apprezzare il fascino di questa collezione di edifici storici e oggi l'intera comunità ne fa tesoro.

Passeggiando, potreste anche notare qualcosa di inaspettato: durante gli anni della pandemia di COVID, alcune fate si sono trasferite qui e hanno lasciato delle casette stravaganti da scoprire.

Quindi, fate un respiro profondo, rallentate il passo e godetevi la miscela di storia, carattere e tranquilla magia di questa città. Cominciamo.

Informazioni sull'autore

Shelley McGrath
PRO
G'day! I'm Shelley. I’m so glad you’ve joined me on the tours I created! I’m from Armidale and spend a lot of time travelling between Armidale, Uralla and Walcha – three towns that I have grown to love dearly. I’ve gathered lots of stories, historical facts and interesting details along the way that I can’t wait to share with you!

Traduzione AI

Shelley McGrath è su Cya On The Road PRO, ora potenziato con la traduzione automatica basata sull'intelligenza artificiale! Ciò significa che ora puoi esplorare questo tour nella lingua che preferisci, tra cui:

Suggerimento rapido: modificate la lingua di sistema del vostro telefono per visualizzare questo tour nella lingua prescelta nell'app.

Scarica l'app

Per sbloccare l'esperienza completa, che include 23 gemme nascoste, ciascuna con storie audio coinvolgenti, oltre a utili funzioni che ti guideranno nel tuo viaggio, scarica l'app Cya On The Road.

Una volta nell'app, cerca semplicemente il nome del tour From Goldfields to Fairytales: Exploring Uralla per iniziare.