Fino al 1850, Ultimo era una zona semi-rurale, con campi di mais e recinti di mucche. I membri del popolo Gadigal raccoglievano ancora i galli sulle sue rive.
Poi il paesaggio fu rimodellato dall'estrazione di arenaria sul bordo occidentale di Ultimo e dalla costruzione di una ferrovia e di uno scalo merci sulla costa orientale. Il sobborgo si affollò di fabbriche, lanifici e case operaie.
Oggi ha una nuova identità come distretto culturale, in quanto i siti industriali sono stati adattati per l'intrattenimento e l'istruzione. Questo tour di Ultimo inizia nel grigiore e termina nel technicolour di Darling Harbour.
Informazioni sull'autore
City of Sydney CouncilTraduzione AI
City of Sydney Council è su Cya On The Road PRO, ora potenziato con la traduzione automatica basata sull'intelligenza artificiale! Ciò significa che ora puoi esplorare questo tour nella lingua che preferisci, tra cui:
Suggerimento rapido: modificate la lingua di sistema del vostro telefono per visualizzare questo tour nella lingua prescelta nell'app.
Scarica l'app
Per sbloccare l'esperienza completa, che include 23 gemme nascoste, ciascuna con storie audio coinvolgenti, oltre a utili funzioni che ti guideranno nel tuo viaggio, scarica l'app Cya On The Road.
Una volta nell'app, cerca semplicemente il nome del tour Renewal Ultimo - Sydney Culture Walks per iniziare.


